Quarto Municipio

Notizie, idee e segnalazioni dal municipio Roma – Monte Sacro

Il 60 cambia percorso?

Posted by quartomunicipio su ottobre 18, 2007

Secondo un Ordine del Giorno approvato lunedì 15 Ottobre 2007 dal Consiglio del Quarto Municipio, nei prossimi mesi, la linea bus express 60 subirà una sostanziale modifica di percorso nel tratto compreso tra il capolinea di Largo Sergio Pugliese e Piazza Sempione e, da linea tradizionale, si trasformerà in filobus.

Per sfruttare la rete elettrica già esistente il nuovo 60 non passerà più per via Ettore Romagnoli, via Nomentana e corso Sempione, ma da via Ugo Ojetti continuerà lungo viale Jonio e collegandosi alla linea aerea utilizzata dal 90 lungo viale Adriatico e viale Carnaro, per ricongiungersi al vecchio percorso prima del Ponte dell’Aniene.

Inevitabili saranno le ripercussioni su chi utilizza la linea tutti i giorni: dalla padella (la Nomentana) si cadrà nella brace (viale Carnaro), a meno che non si pensi di estendere la corsia preferenziale oltre l’esistente.

Aggiornamento delle ore 9.00 di venerdì 19 ottobre 2007.

Abbiamo appena inviato all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Quarto Municipio. Una richiesta per avere copia integrale dell’Ordine del Giorno del Quarto Municipio sulle variazioni alla linea 60. Non appena lo avremo ricevuto provvederemo a diffonderlo sul blog.

Aggiornamento delle ore 12.00 di venerdì 19 ottobre 2007.

L’Ufficio Relazioni con il pubblico del Quarto Municipio ci ha prontamente risposto ed ora il testo completo dell’Ordine del Giorno votato dal Consiglio è disponibile cliccando qui

 

 

5 Risposte to “Il 60 cambia percorso?”

  1. Alessio said

    Domanda: ma come farà il 60 da viale Jonio a svoltare per viale Adriatico? Dove passerà? I Jumbo bus per girare hanno bisogno di spazio e in questo caso mi pare manchi.

  2. […] Leggendo attentamente la Mozione n. 31 approvata dal Consiglio del Quarto Municipio in merito alla filoviarizzazione e al cambio di percorso della linea Atac 60 Express, esprimiamo qualche osservazione […]

  3. simone said

    Leggo questo post solo oggi, sono un filoviere, vi posso dire che da quello che vocifera, non sarà il 60, poichè non è chiaro come poi da Porta Pia possa raggiungere Vle dei Partigiani, sicuramente non a batterie causa la loro scarsa autonomia (8Km circa), il progetto sembra invece riguardare l’ipotesi di una nuova linea, la 90 express deviata, per cui da Termini a Ple Adriatico in comune alla 90 Exp. normale, dopo a dx e poi Vle Jonio fino a Casal Boccone (Poichè a Lgo pugliese non c’è posto per altri autobus specie se da 18 mt), al ritorno tutto via U. Ojetti-Vle Jonio dx rampa poi sx per Ple Adriatico, non so se costruiranno una rete aerea in questo tratto, ma se dovessero decidere di farci fare questo tragitto in marcia autonoma rischiamo di fermarci per bassa tensione batterie, comunque hanno appena fatto i collaudi di rito. Chi vivrà vedrà…..

  4. Masterful thinking

    Il 60 cambia percorso? « Quarto Municipio

  5. dedicated gpu server

    Il 60 cambia percorso? « Quarto Municipio

Lascia un commento